CLASH ROYALE:il gioco più amato dai ragazzi

Clash Royale è un videogioco sviluppato dall’azienda finlandese Supercell e pubblicato inizialmente il 4 gennaio 2016[1][2] solo per dispositivi iOS e soltanto in alcuni paesi (Canada, Cina, Australia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Finlandia e Nuova Zelanda[3]). Negli stessi paesi, il 16 febbraio successivo venne pubblicata una versione per i dispositivi Android e il 2 marzo[4]avvenne la distribuzione a livello globale del gioco disponibile per tutte e due le piattaforme.

Modalità di gioco

Clash Royale è un videogioco di strategia in tempo reale dove i giocatori collezionano e potenziano carte da gioco, molte delle quali basate sui personaggi dell’universo di Clash of Clans e non solo per duellarsi.

Durante la battaglia i due sfidanti cercheranno di distruggere una o più torri dell’avversario per vincere la partita. Se i due giocatori non distruggeranno, o risulterà distrutta la stessa quantità di torri, anche dopo i tempi supplementari, la partita risulterà in un pareggio e nessuno dei due verrà ricompensato con un baule e non ci sarà una perdita/guadagno di trofei e oro.

Ogni carta presente all’interno del gioco è unica e il mazzo da gioco può essere composto da sole 8 di esse per volta. Si possono creare al massimo 3 mazzi, ma ovviamente, può essere utilizzato solo uno per volta.

Bauli

Si possono ottenere nuove carte aprendo bauli. Ogni baule, in base alla rarità e/o al suo prezzo, garantisce delle ricompense diverse; più il baule è raro, più saranno le possibilità che al suo interno si trovi una grande quantità di carte, tra cui anche quelle comuni, rare, epiche o leggendarie.

Ci sono vari tipi di bauli, tra cui il Baule omaggio (si riceve ogni 4 ore), il Baule d’argento, il Baule d’oro, il Baule della corona (si guadagna ottenendo 10 corone nelle battaglie multigiocatore. Questo è disponibile solamente ogni 24 ore),il Baule Gigante, il Baule Magico e i 3 bauli più difficili da trovare: il Baule Super magico, il Baule Epico (che contiene solo epiche) e il Baule Leggendario che contiene una carta leggendaria. I bauli del clan si possono ottenere ogni settimana, accumulando le corone ottenute nelle vittorie di partite.

Carte

Le carte in Clash Royale sono in tutto 74, e sono classificate in base al loro grado di rarità all’interno del gioco. Sono presenti carte comuni, le più semplici da trovare nei bauli, carte rare, carte epiche e carte leggendarie, che sono le più difficili da reperire.

Valuta

Sono presenti due tipi di valuta: l’oro e le gemme.

  • L’oro è ottenibile aprendo bauli, vincendo battaglie, donando carte ai membri del proprio clan o acquistandolo tramite il negozio presente nell’app. Esso serve a migliorare le proprie carte per aumentarne le statistiche, per salire di livello o per acquistare carte dallo shop.
  • Le gemme sono ottenibili dal baule omaggio e dal baule della corona, al completamento di un obiettivo, e con l’acquisto di esse tramite gli acquisti-in-app; possono essere utilizzate per l’acquisto dei bauli o per aprirli immediatamente.

Arene

Sono presenti 11 arene in totale, divise per numero di trofei in cui il giocatore si trova. Ogni arena aggiunge delle carte possibili da trovare nei bauli (tranne l’ultima) e varia di aspetto grafico.

Aggiornamento giugno 2017

L’estate del 2 vs 2 è in arrivo, con nuove modalità 2 vs 2!

  • Amichevole 2 vs 2, strategica 2 vs 2, sfida 2 vs 2!
  • Raccogli bauli con i tuoi amici nelle battaglie 2 vs 2!
  • Nuove carte: gran cavaliere, macchina volante!
  • Sblocca altri slot per mazzi dal livello 8 in poi.

2 pensieri su “CLASH ROYALE:il gioco più amato dai ragazzi

Lascia un commento